mercoledì 1 maggio 2013

" Chicca", la borsettina crochet di primavera...



Confesso che l'uncinetto mi piace sempre più!
Pensando a Federica, che domenica prossima farà la sua Prima Comunione, ho lavorato una borsetta a mano in morbido cotone bianco, picchiettato di tante tonalità di azzurro...
Ho avuto l'ispirazione guardando il modello proposto da Speckless
ma ho fatto a modo mio in corso d'opera.


Ho utilizzato 50 g di cotone ed un uncinetto n. 3, lavorando la base (lunga 19 cm e larga 8) non a bobble stitch ma a maglie alte; poi ho continuato con il bobble st. (sempre lavorando in tondo) per un'alteza di circa 12 cm.
Ho creato il passanastro del bordo lavorando delle maglie quadruple.
Ho rinforzato la base della borsetta incollando del rinforzo termoadesivo da tappezziere
Per la fascia superiore, il manico (che misura 26 cm) ed il fiocco ho usato del grosgrain bianco.
Ho cucito un bottone automatico in plastica trasparente per chiudere la borsetta.
Al centro del fiore bianco ho aggiunto un fiorellino azzurro in organza, e sui suoi petali ho incollato alcuni strass termoadesivi per dare un po'di luce in più.

Ed ecco "Chicca", coi colori del cielo e delle nuvole di primavera...


















Image and video hosting by TinyPic

9 commenti: