sabato 22 maggio 2010

Voglia di dolcezza. Borsa in tessuto Sweet





... E anche di qualche rassicurazione...
Stamattina faccio fatica a scrivere questo post e sapete perchè? Perchè la mia testolina, sempre piena di insicurezze e sempre vuota di autostima, purtroppo sta insinuando in me il dubbio che io stia diventando noiosa...


Noiosa perchè quello che vi mostro ultimamente sono sempre e solo le mie borsine... Ma che ci posso fare se, quando ho voglia di cucire, il mio pilota automatico sa già dove andare a parare? Mi tuffo nella moltitudine di pezzetti di stoffa e c'è quello che mi fa l'occhiolino e mi dice "Prendi me! Prendi me!"
Io lo prendo; lo ammiro; ho già la foto in testa di quello che potrà diventare: non un abito, non un top, non un fiocco, non un fiore nè un copritavolo...: una borsa, sì! Grande o piccola, a seconda della dimensione dello scampolo, del suo colore, delle sensazioni che mi ispira...
Insomma, questo per me è il "periodo delle borse", e tutto questo preambolo psicoanalitico a mio uso e consumo mi serve per poi mostrarvi "Sweet", la mia ultima creazione...

In raso damascato color albicocca e panna, con applicato una "leggera" passamaneria in voile ricamato e chiusa da un bottoncino esterno...


sul quale ho applicato un bocciolino in tinta...


"Sweet" ha un retro semplicissimo...



e l'interno tutto chiaro....


il fondo e le bretelle, come pure il bottoncino, sono in tessuto a contrasto, ma sempre nella tonalità giusta...



Più "Sweet" di così....

3 commenti:

  1. Lilla è deliziosa e poi a noi il peridio delle borse ci piace assai!!!!!!

    RispondiElimina
  2. concordo! hai delle manine d'oro! un bacione!

    RispondiElimina
  3. ciaoo lilla ma che splendida questa borsa oltre a essere sweet e realizzata alla perfezione!!! complimentissimi!!
    barbara

    RispondiElimina