mercoledì 30 settembre 2009

Book Crossing






Ho da poco terminato di leggere un thriller che mi è piaciuto tantissimo. E' molto diverso da tanti altri libri : per l'ambientazione; per i personaggi particolari; per la riflessione che ti impone in quanto ciò che è descritto, oltre la storia di fantasia in sè e per sè, è tanto lontano da noi ma è crudelmente vero.... Si parla del Tibet, di campi di lavoro forzato, di sevizie nei confronti dei monaci da parte delle autorità cinesi...
Stanotte pensavo: "E se lo condividessi con le amiche appassionate lettrici?"
Che dite, vogliamo iniziare uno scambio libri tra quelli che più ci sono piaciuti? Dobbiamo stabilire solo come fare. Io avevo pensato di fare un angolino nella sidebar con scritto "Book Crossing" dove ognuna di noi inserisce la foto della copertina di un suo libro, in modo che chi lo desidera possa richiederlo. Si può anche creare un post dedicato per parlare a grandi linee del libro. Poi, se ad esempio XY mi chiede il libro, io glielo invierò a mie spese; una volta che lei lo ha terminato, lo mette nella sua bacheca in sidebar e lo invierà, a sua volta, a chi ne farà richiesta...Lo stesso farà XZ con un altro libro...Nelle ultime pagine del romanzo possiamo scrivere il nostro nick, il nome del nostro blog e un piccolo commento con data e luogo, per dare testimonianza del passaggio del libro di lettrice in lettrice.
Vogliamo provarci? Ditemi anche se avete delle idee migliori delle mie da mettere in pratica...



Fatevi sentire e iniziamo insieme questa nuova avventura!

Nessun commento:

Posta un commento